… alla luce delle Rivelazioni a Maria Valtorta

 

4 - L’OLOCAUSTO MAGGIORE

Tutto ciò premesso, non ti sembrerebbe però che il quadro della situazione generale attuale dell’Umanità potrebbe far ragionevolmente pensare che vi siano ‘segni’ piuttosto significativi e che quindi siano quasi giunti almeno i tempi di quella ‘grande tribolazione’ di cui parla diffusamente anche la stessa Apocalisse: cioè i tempi dell’Anticristo?[1]

Vediamo insieme questi segni:

· Un susseguirsi di terremoti, eruzioni vulcaniche, maremoti, tsunami, uragani e devastanti alluvioni ha provocato negli ultimi decenni e sta ancora oggi provocando centinaia di migliaia di vittime con distruzioni immani.

· Sovvertimenti climatici con estese siccità hanno causato e stanno causando in molte regioni della terra carestie tremende ed esodi biblici di intere popolazioni abbandonate a se stesse nell’indifferenza generale, con milioni di vittime.

· Pestilenze e malattie, come ad esempio l’Aids, mietono altre decine di milioni di vittime (fra cui bambini che nascono già malati) in tutto il mondo e specie in Africa, senza che nessun Governo intervenga nel vero senso della parola e meno ancora le Grandi Multinazionali Farmaceutiche che puntano solamente a mantenere alti i loro profitti.

· Fame nel mondo per mancanza di aiuti, mentre i Governi investono risorse enormi - che invece risolverebbero alla radice il problema - negli Armamenti dell’Industria della Guerra: i ben noti interessi dei cosiddetti complessi ‘militar-industriali’ che i problemi invece li creano per autoalimentarsi.

· Falsi ‘profeti’: cioè filosofi ed intellettuali, ‘grandi’ uomini di Governo, i quali hanno elaborato negli ultimi due secoli teorie economico-finanziarie ed ideologie politiche che sono alla base dell’attuale disordine e tensioni dell’Umanità, oltre ad avere profondamente intaccato i principi del Cristianesimo.

· Rivoluzioni, guerre di prevaricazione ed ideologie aberranti, di cui nessuno parla, se non saltuariamente, e che sono presto dimenticate o rimosse, provocano anch’esse - come ad esempio in Africa - milioni di morti che si aggiungono ai circa centocinquanta milioni di morti che molti studiosi hanno valutato essere stati causati direttamente e indirettamente dalle due guerre mondiali e dalle altre guerre del precedente XX secolo.

Illustri studiosi - già così - hanno considerato il secolo appena trascorso come uno dei più violenti della storia dell’Umanità.

Ma poi, ancora, nei tempi più recenti del secolo attuale:

· Il mostro del terrorismo, che miete soprattutto vittime civili innocenti, si è diffuso ovunque obbligando molti Paesi a vivere in stato di emergenza.

· Guerre cosiddette di religione in molti Paesi, ma che di ‘religioso’ hanno ben poco perché la religione è solo la giustificazione a copertura di interessi economici e privilegi di parte nonché di odi razziali.

· Persecuzioni fisiche contro i fedeli cristiani in tutto il mondo, costretti a lasciare in massa le loro terre, devastazioni delle loro Chiese e proprietà private, uccisioni persino durante il Culto, ma - quel che è ancora spiritualmente peggio perché avviene perfino nello stesso mondo ‘occidentale’ sedicente ‘cristiano’- ostilità e persecuzione intellettuale laicista contro la Chiesa e la Dottrina Cattolica in particolare: ostilità persecutoria arrivata al punto di aver voluto negare le radici cristiane nella Costituzione Europea e che diventa sempre più virulenta con continui attacchi sui mass media.

· Crollo delle ‘vocazioni’: i religiosi sono invecchiati, i giovani disertano i Seminari e, quel che è tremendo una …

· Chiesa tormentata da scandali sessuali che lasciano allibiti i veri cristiani residui, forniscono un alibi ai cristiani ‘tiepidi’, offrono infine facili pretesti per scatenare attacchi al Cattolicesimo ed allo stesso Gesù Cristo, due volte Vittima: dei suoi ministri infedeli come Giuda e degli avversari.

· Crisi dell'istituto famigliare, nucleo di una sana società anche religiosa, con separazioni, divorzi, diminuzione dei matrimoni religiosi.

Tuttavia un olocausto e genocidio della storia umana viene volutamente sottaciuto o messo in sordina a livello di informazione generale da ambienti culturali ed ideologici che - difendendo da ‘animalisti’ la vita di innocenti animali - attaccano la Chiesa Cattolica che pretende di difendere ben più innocenti vite umane.

Si tratta di una vera e propria ecatombe: un miliardo di esseri umani soppressi negli ultimi decenni. Sono gli ‘aborti’, termine che la censura del ‘politicamente corretto’ considera oggi troppo ‘crudo’, al punto da farlo praticamente sparire dalle citazioni dei mass media. Gli aborti - quelli voluti o scientemente suggeriti, imposti e procurati - di embrioni e feti cioè embrioni e feti di bimbi, morti senza battesimo, dotati da Dio di anima intelligente e immortale fin dal concepimento. Corpicini - come è stato scritto - straziati e gettati nelle discariche di rifiuti più o meno speciali, bruciati negli inceneritori, buttati nelle fogne, o surgelati per fornirli all’industria cosmetica e trasformarli in prodotti di bellezza.

Aborti favoriti a dismisura da ideologie diffuse da ‘falsi profeti’, come Thomas Malthus; ideologie contro la Vita tradotte in politiche mondiali di pianificazione di massa delle nascite da parte di Stati e Organizzazioni internazionali. Questi Enti si sono avvalsi - grazie ai mass media e ad argomentazioni subdole, ma anche con una vera e propria violenza da parte di taluni Governi - di strumenti legislativi tesi a disincentivare e sopprimere la natalità asserendo di voler così assicurare un maggior benessere non compromettendo l’equilibrio fra popolazione e disponibilità di risorse alimentari e naturali, peraltro non valutando la capacità inventiva e tecnologica dell’essere umano e l’enorme disponibilità di risorse e territori non sfruttati e ben poco abitati in tutti i continenti.

Dio - che aveva creato la Terra ed i primi due esseri umani perché essi gli dessero ‘figli’ da amare e che lo amassero, figli che dopo aver vissuto sulla Terra fossero destinati al Cielo dove avrebbero vissuto un’altra vita felice ed eterna - viene così defraudato di questo Suo diritto che è anche lo Scopo della Sua Creazione.

Credi però che sia questo l’Olocausto maggiore? Non è così.

Un’altra defraudazione ed un altro ‘olocausto’, questa volta addirittura di miliardi di persone, si sta compiendo da molti decenni, anch’esso nella indifferenza generale, perché ideologie e filosofie contrarie al Cristianesimo - quali il relativismo, l’ateismo e l’agnosticismo - hanno preso il sopravvento ed hanno portato al sovvertimento dei valori e del senso del peccato. Risultato quest’ultimo ancora più grave, perché spirituale, in quanto riguarda esseri umani vivi che - morendo tuttavia nel peccato - non perderanno alla fine solo ‘questa’ breve vita mortale, ma la Vita dell’Eternità.

  

<<precedente - successiva>>



[1] Cfr. Maria Valtorta, I Quaderni del 1943, 20.8.43, ed. C.E.V. Vedi Appendice 1.


Index Pagina 2 Pagina 3 Pagina 4 Pagina 5 Pagina 6 Pagina 7 Pagina 8

Appendice 1 Appendice 2 Appendice 3 Appendice 4 Appendice 5 Appendice 6 Appendice 7 Appendice 8

 



Movimento per una Nuova Evangelizzazione ... alla luce delle Rivelazioni a Maria Valtorta - 2011

Print Friendly and PDF