logo photofiltre.jpg LOGO ROTONDO.png

 
Caro aspirante allievo,

visto che hai ‘cliccato’ sulla pagina di iscrizione ai Corsi di formazione per la ‘Scuola di Gesù e Maria” con l’evidente idea di saperne di più o magari anche d’iscriverti, segno che hai ben letto quanto si scrive e si spiega in questo nostro Sito, ti diamo qui di seguito una serie di informazioni che ti aiuteranno nella tua eventuale decisione.

Neval sta per: Nuovi Evangelizzatori Valtortiani.

Fra gli strumenti che vengono messi a disposizione di coloro che sono disposti a formarsi nella ‘Scuola’ per questa nuova ‘missione’ – nei termini da noi prospettati - vi sono la Biblioteca ed il Blog.

Questi - gestiti dal ‘Team di coordinamento e supporto didattico’ dei Neval - sono attualmente ancora in fase di costruzione ma verranno implementati al più presto offrendo l’opportunità di supportare gli ‘allievi’ nella loro attività di apprendimento.

Mentre alla Biblioteca possono accedere tutti i visitatori, al Blog possono accedere solo coloro che sono ammessi – previa selezione che terrà conto delle loro ‘motivazioni’ - ai Corsi di formazione.
Infatti, così come nei Seminari è diventata da tempo ancora più importante - per le Gerarchie della Chiesa - la consapevolezza che coloro che fanno domanda di ammissione debbano avere i requisiti di idoneità necessari, e colloqui e monitoraggio continuo sono predisposti al riguardo, lo stesso avverrà per le domande di iscrizione ai nostri Corsi che verranno preventivamente vagliate - anche con colloqui personali - prima di essere accettate e ratificate dal ‘Team di coordinamento e supporto didattico’.

L’iscrizione ai nostri Corsi di evangelizzazione presuppone quindi - oltre che serietà d’intenti, assiduità d’impegno e costanza di studio - anche una certa ‘vocazione’: l’evangelizzazione deve, infatti, essere avvertita dall’allievo come una sorta di ‘chiamata’.

Il Blog, dunque, è stato concepito come supporto operativo riservato ai soli allievi della ‘Scuola di Gesù e Maria’.

Ad esso si accede attraverso una password personale rilasciata unicamente all’aspirante allievo “confermato”.

L’allievo potrà rivolgere domande di chiarimento sul suo percorso di formazione e troverà risposte adeguate da parte del ‘Team’ e di altri esperti, fra cui anche catechisti e sacerdoti, versati nelle differenti materie.

Se ritieni di essere interessato, scrivici pure senza impegno e noi ti risponderemo con grande piacere spirituale, qualunque scelta tu debba fare in seguito.

Il dirigente didattico dei Neval

 

Clicca Qui per la domanda d’iscrizione


Movimento per una Nuova Evangelizzazione ... alla luce delle Rivelazioni a Maria Valtorta - 2011

Print Friendly and PDF