… alla luce delle Rivelazioni a Maria Valtorta

 

Appendice 7[1]

 

Maria Valtorta: I Quadernetti - 2a edizione 2006 - Ed. C.E.V.

 

48.11

17.4.48.

 

Vigilia Elezioni politiche.

 

Subito dopo la S. Comunione che offro per il buon esito di esse e come mio Viatico, nel caso morissi nell'andare a votare, dico a Gesù: «Ti offro anche la vita e la rinuncia di vedere l'Opera pubblicata, purché essi, i comunisti, non trionfino».

Gesù mi risponde:

«Ho sempre accettato ogni tua offerta e ogni tuo sacrificio. Ma questo no. La mia Volontà è altra. Questi tuoi desideri vanno contro la mia Volontà e non li posso accettare. La mia Volontà è che l'Opera venga pubblicata. Perché se è vero che tanto può fare l'olocausto di una creatura perché l'Anticristo non trionfi, molto più può fare la mia Parola sparsa tra le turbe.

Tu faresti un decimo, un centesimo, un millesimo, anzi, col tuo sacrificio.

L'Opera, ossia Io che parlo ai credenti per fortificarli, ai tiepidi per infiammarli, agli increduli per farne dei credenti, ai peccatori per convertirli, agli antidio e agli incerti tra Dio e antidio, sovente più deboli e asserviti a certe dottrine dagli astuti che, veri antidio o sulla via di esserlo, per farli di nuovo di Dio, può fare il mille volte mille e diecimila. Il tuo sacrificio sarebbe aumento del tuo grado di gloria.

Ma Io voglio che molti, ora preda di Satana, abbiano la gloria celeste. Per questo ho dato l'Opera.

Io so che essa è salute per chi la legge con buona volontà di conoscermi. Anche solo questo. D'altronde!... Nulla arresterà il veleno che il Dragone effonde prima di avanzarsi per prevalere e trionfare.

“E allora il Serpente gettò fuori dalla bocca quasi un fiume d'acqua dietro alla Donna per farla portar via dalla fiumana... Poi il Dragone andò a far guerra a quelli che restano della progenie di Lei, a quelli che osservano i Comandamenti di Dio e restano fedeli a Gesù Cristo, testimoniandolo”.[2]

L'onda avanza. Onda d'odio alla Chiesa docente e militante. E avanza la guerra alla più santa libertà dell'uomo, a quelle che Dio stesso non viola: il libero arbitrio, la libertà di coscienza, la libertà di fede e di azione.

Eppure ci vuole anche questo. Perché in verità tutta la Terra sta diventando la grande e meretrice Babilonia, madre delle fornicazioni e abominazioni, e troppi mettono se stessi al servizio di essa, divenuta Bestia d'Abisso, seduttrice di troppi deboli, persecutrice di troppi che forti sono: i miei Santi Confessori.

Ma perché Satana, l'Anticristo, tutte le bestie d'Abisso seducano meno, e perché i miei servi siano sorretti nella persecuzione incombente e che sempre più si estenderà e aumenterà in potenza, Io voglio che l'Opera vada alle turbe.

L'ho detto quando ero sulla Terra, e lo ripeto ora che sono in Cielo, ma sono anche sempre tra i miei cristiani: "Ho pietà di questo popolo"[3]. "Se non do loro del cibo, verranno meno". Lo ridico anche ora: "Ho pietà di questo popolo. Voglio dare ad esso la Parola di Vita, il Cibo che li mantenga Vivi nella Fede, perché non vengano meno".

Non accolgo perciò, mia segreta apostola, la tua offerta. Se vuoi offrirmi un sacrificio secondo la tua intenzione attuale, chiedimi di farti morire non appena l'Opera sarà pubblicata e diffusa in Italia e in molte altre Nazioni, tutte bisognose di Parole di Vita eterna per salvarsi e vivere, senza aver tempo di raccogliere una lode, di gustare la gioia di saper compiuta la mia Volontà, per il compimento della quale tanto hai lottato, e lotti, e lotterai, soffrendo sempre più. Questo lo accolgo. Le altre offerte no, perché contrarie al mio Volere».



[1] Nota importante: Tutti i ‘grassetti’ riportati nei testi, con riferimento in particolare ai brani valtortiani, non sono contenuti nel testo ufficiale dell’Opera della Mistica, ma sono stati qui inseriti per attirare l’attenzione dei lettori su determinati concetti meritevoli di particolare attenzione. Il corsivo invece si trova nel testo originale.


Index Pagina 2 Pagina 3 Pagina 4 Pagina 5 Pagina 6 Pagina 7 Pagina 8

Appendice 1 Appendice 2 Appendice 3 Appendice 4 Appendice 5 Appendice 6 Appendice 7 Appendice 8

 



Movimento per una Nuova Evangelizzazione ... alla luce delle Rivelazioni a Maria Valtorta - 2011

Print Friendly and PDF